Mocean di Hyundai lancia un car-sharing residenziale con IONIQ 5

Mocean di Hyundai lancia un car-sharing residenziale con IONIQ 5

  • Un progetto pilota del servizio di mobilità Mocean di Hyundai verrà lanciato nei Paesi Bassi, in collaborazione con We Drive Solar
  • Hyundai metterà a disposizione una flotta di IONIQ 5 per una soluzione di car-sharing residenziale, a disposizione dei residenti di un nuovo complesso abitativo a Utrecht

 - Dopo l’introduzione efficace nel Regno Unito e in Spagna, Hyundai si avvia a introdurre il suo brand globale di mobilità Mocean anche nei Paesi Bassi.

L'azienda sta per lanciare un servizio di car-sharing residenziale che sarà a disposizione dei residenti di un nuovo complesso abitativo a Utrecht. Questo progetto pilota sarà gestito da Hyundai in collaborazione con il partner locale di mobilità We Drive Solar.

Come in molte nazioni, numerose città olandesi hanno un elevato tasso di motorizzazione e si trovano ad affrontare una carenza di parcheggi pubblici e di costose infrastrutture di parcheggio. Per rispondere a queste sfide, il Paese ha adottato alcune delle più avanzate normative sulla mobilità in Europa. L’Olanda è anche all’avanguardia nella tendenza dello sviluppo immobiliare sostenibile, che si impegna a ridurre i livelli di CO2 in linea con l'Accordo sul clima di Parigi.

A causa di questi fattori, le soluzioni di mobilità alternativa sono diventate sempre più importanti per i quartieri più centrali delle città negli ultimi anni. In risposta a questa esigenza locale, Hyundai sta avviando un progetto pilota di car-sharing residenziale nella città olandese di Utrecht, che sarà a disposizione degli abitanti di un nuovo complesso residenziale nel quartiere di Leidsche Rijn.

Il programma di car-sharing sarà gestito sotto il marchio globale Mobility-as-a-Service (MaaS) di Hyundai, Mocean, in collaborazione con We Drive Solar, un partner locale di primo piano che integra soluzioni per la mobilità e sistemi energetici innovativi. Entrambe le aziende stanno progettando di cooperare a lungo termine e intendono espandere il progetto ad altre aree residenziali di Utrecht, così come ad altre città dei Paesi Bassi, nei prossimi anni.

Questo programma di car-sharing residenziale nei Paesi Bassi segna la fase successiva dello sviluppo del nostro brand di mobilità Mocean in Europa. Attraverso questo progetto pilota, dimostreremo che i modelli a zero emissioni, come IONIQ 5, svolgeranno un ruolo vitale nel contribuire alla riduzione della congestione e dell’inquinamento del centro delle città

Ulrich MechauVP of Sales di Hyundai Motor Europe

Come funzionerà il progetto pilota

Il complesso residenziale sostenibile che servirà da banco di prova per questo progetto è composto da 125 appartamenti. Per soddisfare le esigenze collettive dei residenti del complesso, Hyundai metterà a disposizione IONIQ 5, il suo pluripremiato crossover 100% elettrico di medie dimensioni. In questo modo, oltre a contribuire a ridurre la congestione urbana, l'azienda aggiungerà valore alla comunità fornendo un’esclusiva flotta dedicata che potrà essere prenotata tramite un’applicazione mobile.

Il progetto pilota funzionerà su abbonamento. Ogni abitazione all’interno del complesso residenziale riceverà un pacchetto di prova di IONIQ 5 di cinque ore al mese, che potrà essere attivato in qualsiasi momento. Dopo l’attivazione, le cinque ore potranno essere suddivise in più corse. I residenti che aderiscono al servizio e che desiderano estendere il loro utilizzo oltre il pacchetto base, possono passare a un altro modello di abbonamento, che può includere fino a 192 ore al mese.

Con questa ulteriore estensione del servizio Mocean, Hyundai dimostra ancora una volta la sua leadership nelle soluzioni di mobilità a zero emissioni. Questo progetto è l’esempio perfetto di come Hyundai collega i suoi servizi di mobilità con una flotta completamente elettrica e supporta le comunità nello sviluppo sostenibile

Liran GolanHead of Future Mobility di Hyundai Motor Europe

Testare Vehicle-to-Grid (V2G) come soluzione di ricarica

Il passo successivo del progetto permetterà di testare l’innovativa tecnologia Vehicle-to-Grid (V2G) in combinazione con la soluzione di ricarica. V2G è la più recente tecnologia che permette di fornire energia alla rete elettrica dalla batteria di un veicolo elettrico. Consente un’efficiente gestione della domanda di energia, specialmente durante le ore di punta.

Informazioni su We Drive Solar

Con sede nei Paesi Bassi, We Drive Solar è un operatore locale leader nella mobilità che integra soluzioni per la mobilità e sistemi energetici per il futuro. Attualmente, l’azienda sta costruendo un nuovo sistema energetico con migliaia di pannelli solari, oltre a centinaia di auto elettriche e stazioni di ricarica intelligenti. Le auto di All We Drive Solar funzionano con l’energia solare generata localmente dai tetti di 25 scuole. Il suo obiettivo è quello di unire auto elettriche, generazione di energia e città vivibili per un futuro sostenibile.

 

Via Pontetto 33
28864 Montecrestese (VB)

 

 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

+39 0324 35225

VENDITA:
LU-VE: 08-12 / 14-19
SA: 08-12 / 15-18.30

OFFICINA:
LUN-VEN 8/12 -14/18.30
SABATO 8.30/12.00