Hyundai Motorsport svela la Veloster N ETCR al Salone di Francoforte 2

 - Hyundai Motorsport ha svelato al Salone di Francoforte 2019 Veloster N ETCR, la prima auto da corsa elettrica Hyundai.

Basata sulla Veloster N stradale, la vettura è stata studiata appositamente per il nuovo campionato ETCR che avrà inizio nel 2020. Veloster N ETCR inaugura una nuova era del motorsport per l'azienda, che vedrà le competizioni elettriche tra i propri pilastri portanti.

Il modello si basa sull’esperienza di Hyundai Motorsport nelle competizioni turismo (TCR) e fa seguito al successo ottenuto da Hyundai i30 N TCR e Veloster N TCR. Lo sviluppo del progetto elettrico fa eco alla strategia Hyundai di elettrificazione dei modelli stradali, e sottolinea al contempo le competenze di Hyundai Motorsport nell’ambito delle alte prestazioni.

 

Progettata e costruita presso la sede di Hyundai Motorsport ad Alzenau (Germania), la Veloster N ETCR è una vettura completamente elettrica a trazione posteriore, con il motore montato in posizione centrale – entrambe novità per il brand – in linea con il regolamento ETCR.

Lo sviluppo del modello, che ha avuto inizio nel novembre 2018, ha visto il primo test su asfalto di un prototipo lo scorso agosto, e sarà portato avanti dalla fine di settembre attraverso un programma completo di prove supportato dall’esperienza degli ingegneri Hyundai Motorsport. Il processo culminerà nella produzione dei primi due esemplari di Hyundai Veloster N ETCR, in tempo per la prima edizione del campionato ETCR.

 

Il progetto verrà integrato all’impegno continuativo di Hyundai Motorsport come costruttore nel mondiale rally WRC e nell’ambito del Customer Racing con i20 R5, i30 N TCR e Veloster N TCR. Inoltre, tutto il know-how raccolto su Veloster N ETCR da Hyundai Motorsport – nel suo ruolo di centro di sviluppo per le vetture ad elevate performance – sarà condiviso con il centro di Ricerca e Sviluppo Hyundai globale a Namyang, in Corea del Sud.

Via Pontetto 33
28864 Montecrestese (VB)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 0324 35225

LU-VE: 08.00-12.00 / 14.00-19.00
SA: 08.00-12.00 / 15.00-18.30